Ho iniziato a vedere Young Sheldon perché alcuni generi di commedia americana mi divertono e rilassano.
Ho poi scoperto che Young Sheldon è nata come spin off e prequel del più famoso The big bang theory che non ho mai guardato anche se potrei provare ad affrontare prima o poi.
Nella serie Young Sheldon si narrano le vicende familiari tutte incentrate sull'infanzia di Sheldon Cooper un genio di nove anni alle prese con un mondo troppo lento per le sue facoltà mentali.
Si svolge alla fine degli anni 80 che per me rimangono mitici.
L'attore che interpreta il piccolo genio è fantastico come tutti gli attori del nucleo familiare, la sorella più piccola è strepitosa e mi chiedo come sia possibile essere attori così completi a quella tenera età.
Le sette stagioni della serie, composta da puntate di circa venti minuti, potete vederle su Netflix
1 commento:
Purtroppo la settima stagione non c'è ancora su Netflix. E' appena arrivata la sesta. Serie che offre molti spunti di riflessione. Per esempio sul sistema scolastico americano che premia i piccoli geni facendo andare direttamente al college bambini di undici anni totalmente impreparati emotivamente. Bambini che, come Sheldon, sono evidentemente Asperger (parola che non si utilizza più) in un'epoca in cui si cominciava a parlare di diversi tipi di intelligenze: geni per quanto riguarda la capacità di apprendimento ma totalmente privi di capacità empatiche ed emotive. Inoltre sul bigottismo della chiesa Battista (la stessa di footloose) che impedisce ai ragazzi di partecipare alle feste scolastiche dove si balla e che isola la famiglia nel momento in cui vi è una gravidanza al di fuori del matrimonio. E si parla dei primi anni '90. Io ho trovato questa serie, oltre che molto divertente (soprattutto se guardata in lingua originale, dove Sheldon risulta meno antipatico), molto interessante. commento di Isabella Melloni (lo posto per lei)
Posta un commento