Tratti dalla saga di Julie Wassmer, scrittrice inglese, suppongo, approdano su Sky sei episodi che compongono la miniserie in questione.
Si svolgono in una cittadina marittima a sud di Londra, Whitstables appunto e narrano le indagini di una investigatrice privata/ristoratrice locale affiancata da un poliziotto che potete vedere nell'immagine sopra.
Ambientazione affascinante, almeno per me che amo il mare e le località come questa, caratterizzate da pescatori, pesce e atmosfere marittime.
La trama è come al solito improbabile, in questa ridente, ma poi neanche tanto, località marittima accadono fatti e fattacci in quantità che vengono indagati e risolti da un'incomprensibile investigatrice che gestisce anche un ristorante.
Al di là del realismo approssimativo, che ricorda per certi versi la compianta signora in giallo, la serie è piacevole, le vicende umane interessanti, i personaggi accattivanti e nel complesso è consigliata per chi ama atmosfere gialle condite da una buona commedia, stile Barnaby, per intenderci.
Splendida la fotografia se vista con un buon 4K.
Nessun commento:
Posta un commento