Di versioni ne hanno fatte tante, alcune davvero discutibili, questa mi piace sono 4 stagioni ognuna composta da tre o quattro episodi e i due attori sono bravi e conosciuti, sicuramente Watson il Bilbo dell'Hobbit cinematografico bravissimo ed eclettico Martin Freeman.
L'originalità della serie è che i due protagonisti vivono nella Londra attuale quella dei telefoni cellulari, di internet, insomma del mondo odierno.
I puristi e amanti delle avventure create da Conan Doyle sicuramente si schiferanno la serie, ma io non ho preclusioni e pregiudizi, la creatività è sempre bene accetta e l'intelligenza deduttiva del personaggio non stona con il progresso, credo che Sherlock si sarebbe divertito nella Londra dei giorni nostri e la sua capacità e il suo intuito avrebbero sicuramente gareggiato con i moderni mezzi di comunicazione e trasmissione dati.
Uno degli episodi più graditi rimane i mastini di Baskerville che rimanda a una mia lettura giovanile (titolo originale Il mastino di Baskerville) addirittura in inglese.
Su Netflix.
Nessun commento:
Posta un commento