sabato 21 aprile 2018

walking dead 8 fine stagione



Si è conclusa l'ottava stagione ... finalmente.
Ci sono serie che vorresti non finissero mai e quando terminano hai la morte nel cuore, a me è capitato con Dexter, con una mamma per amico, Breaking bad, Medium e potrei indicarne altre ma mi fermo qui.
Però quando una serie termina c'è una ragione. La migliore in assoluto è che era ora che finisse, come tutte le cose belle.
Quando una cosa continua per sempre o è una brutta soap opera o è una forzatura.
Ero convinto che Walking Dead fosse alla fine, c'erano tutti i presupposti e senza volere fare spoiler, credevo che la serie sarebbe finita con un epico scontro fra Rick e Negan.
Mi sbagliavo.
Confesso che Walking Dead ha cominciato a puzzare, a casa mia, dal famoso episodio sanguinolento con mazza e crani spaccati, il primo della settima stagione, direi a occhio.
Da allora gli sceneggiatori hanno cominciato a collezionare puntate spesso mediocri e credo che l'ottava stagione sia la più brutta in assoluto toccando vette di retorica e buonismo insensato per una serie come questa.
Continuerò a vedere la serie per due motivi, non ho perso una puntata e sono curioso di vedere quanto in basso scenderanno gli sceneggiatori per tenere in vita una creatura che assomiglia sempre più a un non morto che a un essere vivente.

Nessun commento: