E' difficile inventare, specialmente in ambito poliziesco, nero, giallo.
Questa serie americana ad esempio è ancora una volta ispirata a quella europea del 2011, loro uccidono, serie danese che vidi a suo tempo e che mi piacque.
Ancora una volta la protagonista è una giovane donna attraente e disturbata e fanno tre, insieme a the bridge e profiling (francese), ultimamente la fiction utilizza questi personaggi femminili affascinanti, sensuali e disturbati, inoltre quasi sempre positivi, che lottano per la giustizia e soprattutto la verità.
La protagonista di those who kill, ad esempio è una detective della polizia di Pittsburgh, che insieme a uno psichiatra disturbato a sua volta, svela terribili delitti e smaschera assassini seriali, ma nello stesso tempo deve affrontare una terribile vicenda personale che si nasconde dietro la scomparsa del fratello.
Non c'è speranza, non c'è serenità, ma solo personaggi tormentati che lottano in un universo metropolitano popolato di mostri della porta accanto.
Diciamoci la verità, questi personaggi femminili sono belli, patinati, ma poco realistici, a me piacciono, ma io si sa non faccio testo.
A proposito su sky.
Nessun commento:
Posta un commento